Tanti auguri Mappano
Oggi, 31 gennaio 2023, facciamo gli auguri per un compleanno speciale,
quello del Comune di MAPPANO che esattamente 10 anni fa vedeva la luce.
Un Sogno che si realizzava dopo i lunghi e faticosi anni di impegno sociale da parte dei suoi promotori, per attuarne la costituzione.
Anche i rappresentanti della nostra Associazione IL SOGNO DI SAMUELE, erano presenti all’evento odierno che celebrava questo importante anniversario locale.
Abbiamo avuto il piacere di accogliere il PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE ALBERTO CIRIO, al quale abbiamo illustrato i progressi del nuovo CENTRO POLIFUNZIONALE E ORATORIO di via Parrocchia, insieme alle finalità di carattere sociale ad esso collegate.
Ci fa piacere ricordare una nota curiosa…
Nella nostra realtà associativa ci è capitato più volte che alcune date importanti coincidessero con altrettanti eventi significativi.
Oggi, ad esempio, è anche la festa di DON BOSCO, patrono dei giovani e dell’universo salesiano.
In questo stesso giorno del 2011, in Ciad, partecipavamo all’inaugurazione della Scuola Elementare per i bambini di Sarh, costruita anche con il nostro contributo.
Oggi il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, nella S.Messa trasmessa dalla Basilica di Maria Ausiliatrice, ricordava che i Sogni, quelli dove è presente il dito di Dio, sono anche quelli che si realizzano, e che restano nel tempo quando portano frutti di speranza per la storia umana.
Rinnoviamo all’Amministrazione Comunale, e a tutti i mappanesi, i nostri più sentiti auguri per un futuro prospero,
a partire dalle iniziative di crescita comunitaria che non possono esimersi da una parallela crescita umana e sociale.
In questa direzione, continuiamo i nostri sforzi nel reperire fondi per il completamento del nuovo Centro Polifunzionale e Oratorio, ringraziando i nostri benefattori che sono parte di quella Provvidenza che attua i Sogni più belli.
#MappanoComune
#ilsognodisamuele